Evento di vino ottobre 2019:
Arti Fluide dedicate agli operatori della Lombardia

La storia, la terra, le vigne, l’uva e il suo prezioso nettare. Tra gli eventi di vino di ottobre 2019 dedicati agli operatori del food&beverage della Lombardia aggiungete anche Arti Fluide, in programma il 13-14 ottobre a Milano (Villa Borromeo a Cassano D’Adda). Nell’area dedicata al vino si potrà degustare, confrontare, chiedere e, perché no, imparare l’arte di chi ha fatto del vino la sua vita e il suo lavoro.

Senza accademia e regole preconcette, ma solo con il gusto di scoprire qualcosa di nuovo e capire cosa può piacere ai clienti, a chi il vino lo vende ogni giorno e per primo lo deve apprezzare e amare.

I vini di Arti Fluide: tra piccoli produttori e grandi cantine

Un viaggio nell’Italia delle uve eccellenti, tra piccoli produttori e grandi cantine, con uno sconfinamento oltralpe nella regione dello Champagne, per dare la possibilità agli operatori della beverage e della ristorazione di conoscere e capire il progetto“Vini giusti” di Alpori Festa e ciò che può fare per loro.

Sarà l’occasione per conoscere i rigorosi bianchi altoatesini di K. Martini &Sohn, le bollicine moderne de La Montina, la Lombardia che non ti aspetti di San Michele, l’Emilia della piacevolezza di 4 Valli,l’originalità di Biscardo, la finezza del Valdobbiadene di Cantina di Soligo, la bevibilità dell’Abruzzo di Talamonti, le terre misteriose di Villa Matilde, la Sicilia dolce e salata di Pellegrino, il Friuli eclettico di Scolaris, l’Emilia che fugge dall’Oltrepò di Antonio Chiesa, la brezza del Garda di Pilandro e la magia della Marna di Champagne Gamet.

Non si può capire veramente il vino senza conoscere chi lo fa, come lo fa e cosa si può offrire ai propri clienti per rendere eccellente la loro esperienza sensoriale.

Sei un operatore del food&beverage della Lombardia e vuoi migliorare le potenzialità del tuo locale/ristorante offrendo ottime etichette che non conoscevi ancora?
Iscriviti all’eventoARTI FLUIDE e partecipa alla due giorni organizzata da Alpori Festa.Avrai la possibilità di partecipare a degustazioni, presentazioni, mostre, e masterclass presiedute da illustri maestri del vino, della birra e dei liquori.