MasterclassArti Fluide:
da Alpori & Festa non si finisce mai di imparare

Non si finisce mai di imparare e di migliorare il proprio approccio con la clientela al fine di incuriosirla, soddisfarla e fidelizzarla. È sulla base di questo assunto che, nel corso dell’evento Arti Fluide promosso da Alpori & Festa, sono state organizzate una serie di master class GRATUITE ad iscrizione obbligatoria sul tema food&beverage e sulle novità che il 2020 porterà con sé.

Masterclass Arti Fluide - domenica 13 ottobre

1)Dalle 11 alle 12 lo Chef stellato Luciano Tona preparerà un risotto con ostriche di “i Love Ostrica” e riso Campo dell’Oste accompagnato dalla degustazione di birra Fullers Londonporter di SBBU.

PRENOTA IL TUO POSTO

2)Dalle 12:30 alle 13:30 Gianluigi Valentini, titolare dell’omonima distilleria trentina, terrà un seminario dedicato alle origini della liquoristica e all’arte della distillazione.

PRENOTA IL TUO POSTO

3)Dalle 14 alle 15 gli iscritti potranno partecipare alla presentazione della cantina Gamet alla presenza della titolare, Madame Marianne Gamet e alla successiva degustazione guidata da parte di Marco Chiesa, unico italiano ad avere ricevuto il titolo di miglior formatore europeo per lo Champagne nel 2010.

PRENOTA IL TUO POSTO

4)Dalle 15:30 alle 16:30 Gert Christiaens, proprietario di Oud Beersel, presenterà il birrificio e accompagnerà i presenti nella degustazione delle birre acide importate da Regalli. In particolare, si assaggeranno 8 lambic ottenuti con diverse infusioni.

PRENOTA IL TUO POSTO

5)Dalle 17 alle 18 Lorenzo Tomaselli, beer sommelier, presenterà la linea Theresianer e spiegherà i diversi stili di birra, con un focus particolare sulla produzione delle birre senza glutine, novità in grado di aprire il mondo della birra anche a chi è intollerante al glutine e, fino ad oggi, ha sempre dovuto rinunciarci.

PRENOTA IL TUO POSTO

EVENTO APERTO A TUTTI SENZA PRENOTAZIONE - Al termine della prima giornata dedicata alle Arti Fluide, l’artista californiana Penelope Moore offrirà uno spettacolo unico di live painting Dalle 18 alle 20 infatti, dopo aver degustato il Falerno del Massico rosso di Villa Matilde Avallone, Penelope dipingerà dal vivo il sapore di questo vino campano trasferendo sulla tela tutte le sensazioni e i colori che ha percepito sul palato.

Masterclass Arti Fluide – Lunedì 14 ottobre

1)Dalle 11:30 alle 12:30 si terrà la degustazione dello spumante Franciacorta Saten della cantina La Montina di Monticelli Brusati in abbinamento con un risotto preparato dallo Chef del produttore di riso “Campo dell’Oste”.

PRENOTA IL TUO POSTO

2)Dalle 13 alle 14 il “profeta della birra”, Lorenzo Dabove “Kuaska”, farà degustare agli iscritti della masteclass birre importate da Cuzziol e terrà una lezione sulle birre Real Ale e English Lager, sulla tostatura dei malti con Triporteur e sulla differenza tra pompa e cask.

PRENOTA IL TUO POSTO

EVENTO APERTO A TUTTI SENZA PRENOTAZIONE – Nel corso del secondo giorno dedicato alle Arti Fluide, dalle 14 alle 15 i presenti potranno assistere ad un evento unico: l’apertura e la degustazione di uno dei Pithos di Villa Matilde Avallone lasciato a fermentare in anfore di terracotta dal 2013.

3)Dalle 15:30 alle 16:30 Roberto Parodi, beer sommelier, presenterà gli abbinamenti unici tra una selezione di birre del catalogo QBA e le ostriche di “I Love Ostrica”.

PRENOTA IL TUO POSTO

4)Dalle 17:00 alle 18:00 Carlsberg Italia terrà una speciale lezione dove verranno presentate e degustate tre birre - due dal Birrificio Angelo Poretti e una di Grimbergen - in abbinamento ad altrettanti piatti per valorizzarne al massimo il gusto al palato.

PRENOTA IL TUO POSTO

Per prenotare il tuo posto alle masterclass è necessario iscriverti compilando l’apposito form I posti sono limitati e vanno dalle 20 alle 30 presenze ognuno. Ricordiamo che gli orari delle masterclass potrebbero subire delle leggere variazioni. Sarà nostra premura avvisare gli iscritti via mail e darne notizia sui nostri canali social.